Training cognitivo e performance
È un intervento che mira al rafforzamento delle funzioni cognitive come l’attenzione, la flessibilità mentale, la capacità decisionale, il ragionamento, la memoria. In base alle esigenze individuali, si stabilisce un obiettivo e si imposta un programma personalizzato; per esempio si può decidere di potenziare una sola o più funzioni insieme. I metodi di rafforzamento sono molteplici: possono consistere in un allenamento mediante esercizi al computer, nell’apprendimento di procedure (memotecniche, mappe mentali, alberi decisionali, problem solving), oppure nell’apertura di nuovi percorsi di pensiero per aggirare ostacoli mentali come il rimuginio, la preoccupazione, la dubbiosità, la procrastinazione e così via.
I benefici sulla prestazione derivanti dal training cognitivo sono molteplici: maggiore concentrazione, prontezza, consapevolezza, flessibilità, resistenza allo stress.
Scopri il servizio di video consulenza psicologica online, scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e richiedi un primo consulto gratuito.
Scopri di piùCompila il form e ti risponderò personalmente, oppure scegli uno dei miei riferimenti:
(+39) 3281382210
Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it
Milano, via Fabio Filzi n. 8
Bosisio Parini, Via Vittorio Veneto n. 19
Bergamo, via Angelo Maj n. 25/E