Tecniche

Rilassamento corporeo

Rilassamento corporeo

Le tecniche di rilassamento corporeo permettono di regolare i parametri fisici come la frequenza di respirazione, la frequenza cardiaca, la tensione muscolare. In questo modo si stimola il sistema nervoso autonomo parasimpatico, il meccanismo interno che ha il compito di riportare la calma.

Rilassamento e performance
Chi è sottoposto a richieste di prestazione elevate in ambito lavorativo, scolastico o sportivo, si trova costretto a fronteggiare fattori di stress emotivo come l’ansia da prestazione, la competizione, le aspettative esterne, il ricordo di eventi traumatici come ad esempio un brutto infortunio o una sonora bocciatura. Questo stress emotivo si esprime come tensione fisica e interferisce pesantemente con la prestazione, vanificando tutti gli sforzi.
Gli esercizi di rilassamento corporeo sono un vero e proprio allenamento grazie al quale si impara a rilasciare lo stato di tensione che precede o accompagna la prestazione, in modo da poter esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Programma personalizzato
In base alle necessità e alle preferenze individuali si può scegliere una o più tecniche di rilassamento corporeo (respirazione lenta, rilassamento muscolare progressivo, training autogeno, ipnorelax).

Maggiori informazioni
Blog

Articoli Correlati


conosciamoci

Il potenziamento mentale dove vuoi tu

Scopri il servizio di video consulenza psicologica online, scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e richiedi un primo consulto gratuito.

Scopri di più
CONTATTI

Ottieni informazioni

Compila il form e ti risponderò personalmente, oppure scegli uno dei miei riferimenti:

(+39) 3281382210

 Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*

Contatti

Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it



dove ricevo

Milano, via Fabio Filzi n. 8
Bosisio Parini, Via Vittorio Veneto n. 19
Bergamo, via Angelo Maj n. 25/E