Tecniche

Mindfulness

Mindfulness

É un termine che non ha una esatta corrispondenza nella lingua italiana, ma che assomiglia al nostro concetto di “consapevolezza”. Indica uno stato mentale di attenzione all’esperienza del momento; un modo di stare nel presente conosciuto e coltivato da secoli, con le pratiche di meditazione orientali. Negli anni ’70 la Mindfulness è arrivata in Occidente, elaborata secondo il metodo scientifico e applicata alla cura dell’ansia. Si è diffusa in tutto il mondo e ora è utilizzata come potente strumento di crescita personale.

Mindfulness e performance
La ricerca ha dimostrato che la pratica meditativa Mindfulness incrementa l’attività cerebrale, migliorando la capacità di concentrazione, la memoria e il ragionamento. Allenarsi a dirigere l’attenzione al momento presente e ad assumere un atteggiamento non giudicante consente di lasciare da parte preoccupazioni, paure, recriminazioni, emozioni spiacevoli e concentrarsi sul momento presente, convogliando tutta l’energia mentale ed esprimendo al massimo le proprie potenzialità.

Maggiori informazioni
Blog

Articoli Correlati


conosciamoci

Il potenziamento mentale dove vuoi tu

Scopri il servizio di video consulenza psicologica online, scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e richiedi un primo consulto gratuito.

Scopri di più
CONTATTI

Ottieni informazioni

Compila il form e ti risponderò personalmente, oppure scegli uno dei miei riferimenti:

(+39) 3281382210

 Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*

Contatti

Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it



dove ricevo

Milano, via Fabio Filzi n. 8
Bosisio Parini, Via Vittorio Veneto n. 19
Bergamo, via Angelo Maj n. 25/E