Tecniche

Biofeedback

Biofeedback

Il Biofeedback è una procedura psicofisiologica per rafforzare il sistema parasimpatico, ovvero il meccanismo di auto regolazione che ha il compito di riportare la calma.

Si misurano i parametri fisiologici indicatori di stress come frequenza del respiro, variabilità cardiaca, sudorazione, temperatura, conduttanza cutanea. Queste informazioni vengono visualizzate su un monitor.

Con l’aiuto di segnali acustici e visivi (feedback) si impara gradualmente a regolare i parametri fisiologici e ad indurre rapidamente lo stato psicofisico desiderato.

Biofeedback e performance
Con il biofeedback l’organismo impara a regolare i propri parametri fisiologici e apprendere una condizione ottimale di rilassamento, equilibrio e controllo che potrà essere riprodotta nel contesto desiderato. Questo consente di raggiungere con più facilità l’esperienza di peak performance (prestazione ottimale), migliorando i propri standard e ottimizzando le prestazioni in ambito cognitivo ed emotivo. Non è richiesto alcuno sforzo mentale o fisico; l’apprendimento avviene in modo piacevole e automatico, restando comodamente seduti in poltrona.

Maggiori informazioni
Blog

Articoli Correlati


conosciamoci

Il potenziamento mentale dove vuoi tu

Scopri il servizio di video consulenza psicologica online, scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e richiedi un primo consulto gratuito.

Scopri di più
CONTATTI

Ottieni informazioni

Compila il form e ti risponderò personalmente, oppure scegli uno dei miei riferimenti:

(+39) 3281382210

 Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*

Contatti

Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it



dove ricevo

Milano, via Fabio Filzi n. 8
Bosisio Parini, Via Vittorio Veneto n. 19
Bergamo, via Angelo Maj n. 25/E