Percorsi

Performance

Il potenzialmento mentale

Il cervello è composto da cellule speciali, i neuroni, che comunicano tra loro attraverso circuiti chiamati reti neurali. In anni recenti si è scoperto che il cervello si modifica di continuo, creando neuroni e nuove connessioni, per adattarsi all’ambiente. Esperienze negative come la deprivazione di stimoli sensoriali o i traumi possono impoverire la rete neurale. Al contrario, le esperienze stimolanti e di crescita, come per esempio l’apprendimento di nuove abilità, arricchiscono le reti neurali con nuove connessioni.

La ricerca ha confermato l’efficacia delle attività mentali come la psicoterapia, la meditazione e la stimolazione cognitiva. Agiscono a livello psichico, favorendo il benessere; agiscono a livello strutturale, arricchendo il cervello di nuove connessioni. Questo significa che è sempre possibile allenare la mente e migliorare le performance mentali, proprio come ci si allena per una prestazione sportiva.

I percorsi dedicati alla performance hanno lo scopo di potenziare le abilità mentali cognitive, di autocontrollo e di resilienza, per rimuovere qualunque ostacolo al raggiungimento degli obiettivi.

Scopri quello più adatto a te:



Maggiori informazioni
Blog

Articoli Correlati


conosciamoci

Il potenziamento mentale dove vuoi tu

Scopri il servizio di video consulenza psicologica online, scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e richiedi un primo consulto gratuito.

Scopri di più
CONTATTI

Ottieni informazioni

Compila il form e ti risponderò personalmente, oppure scegli uno dei miei riferimenti:

(+39) 3281382210

 Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*

Contatti

Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it



dove ricevo

Milano, via Fabio Filzi n. 8
Bosisio Parini, Via Vittorio Veneto n. 19
Bergamo, via Angelo Maj n. 25/E