dott.ssa marzia menotti

Emdr

Emdr

L’EMDR è un trattamento psicoterapeutico volto ad alleviare lo stress associato ai ricordi traumatici. Negli ultimi decenni ha raccolto prove di efficacia sempre maggiori, tanto da divenire uno dei trattamenti raccomandati dalle linee guida internazionali per il trattamento dei disturbi mentali a base traumatica.
La mente possiede una capacità innata di elaborare le esperienze negative, stressanti o traumatiche. Talvolta questo processo spontaneo di elaborazione si blocca, dando origine ad una sofferenza mentale come ad esempio la depressione. Il ruolo dell’EMDR è quello di fornire uno stimolo perché la mente riattivi il suo naturale processo di guarigione, riorganizzando il ricordo nella memoria in modo che non causi più disturbo o sofferenza.
E’ un trattamento particolarmente indicato quando la depressione deriva da ricordi del passato o esperienze negative, come può accadere nella depressione cronica, depressione ricorrente, depressione reattiva.

Maggiori informazioni
conosciamoci

Il potenziamento mentale dove vuoi tu

Scopri il servizio di video consulenza psicologica online, scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e richiedi un primo consulto gratuito.

Scopri di più
CONTATTI

Ottieni informazioni

Compila il form e ti risponderò personalmente, oppure scegli uno dei miei riferimenti:

(+39) 3281382210

 Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*

Contatti

Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it



dove ricevo

Milano, via Felice Casati 42
Bosisio Parini, Via Vittorio Veneto 19
Bergamo, Via Angelo Maj n.24