dott.ssa marzia menotti

Benessere personale

Raggiungere il benessere

La Commissione Salute dell’Osservatorio Europeo su sistemi e politiche per la salute lo ha definito come

“lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”

Stare bene significa perciò non solo raggiungere un equilibrio psicofisico, ma anche prendersi cura dei propri valori e del proprio progetto di vita, in modo da esprimere pienamente i talenti e le aspirazioni personali.

Può capitare di sentirsi scontenti, insoddisfatti, annoiati… avere l’impressione di non esprimere le vere potenzialità, di non soddisfare i bisogni più profondi. In quel momento si avverte una grande necessità di “cambiare qualcosa”. Eppure, desiderare un cambiamento non basta, se poi non si sa come fare. Si rischia, anzi, di sentirsi frustrati e impotenti; col risultato di allontanarsi o, peggio, di rinunciare del tutto, all’idea di felicità.

In questi casi è importante avere una guida che accompagni il desiderio di cambiamento, sostenendo la fiducia in sé stessi e fornendo concrete strategie di successo. Per questo motivo ho ideato cinque diversi percorsi che guidano verso il benessere, rafforzando ognuno un aspetto in particolare: emotivo, mentale, corporeo, relazionale, sociale. Nella convinzione che la ricerca del benessere è un diritto di tutti: non è mai troppo tardi per prendersi cura di sè ed ognuno possiede tutte le risorse per poterlo fare.


Sono riservati a chi non soffre di disturbi mentali, ma è comunque insoddisfatto di uno o più aspetti della quotidianità e vuole migliorare la qualità di vita. Rafforzano ognuno un aspetto in particolare: emotivo, mentale, corporeo, relazionale, sociale. Sono composti da un ciclo di otto incontri individuali e seguono un approccio:

  • personalizzato: perché ogni percorso è unico, progettato su misura in base alle caratteristiche e alle esigenze individuali
  • integrato: perché considera la persona nella sua interezza psicofisica e si occupa del benessere sia della mente, sia del corpo
  • scientifico: perché si basa sulle conoscenze e le tecniche più aggiornate nel campo della psicologia del benessere e delle neuroscienze.
conosciamoci

Contattami

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Invia una mail all'indirizzo info@marziamenotti.it o telefona al +39 3281382210 per un consulto gratuito.

Preferisci contattarmi
in un altro modo?

Ottieni informazioni

Compila il form e ti risponderò direttamente.

 Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy;*

Contatti

Per informazioni e appuntamenti:
Telefono: +39 328 1382210 - Email: info@marziamenotti.it



dove ricevo

Milano, via Felice Casati 42
Erba (CO), via Cesare Battisti 7/Q-R
Fino Mornasco (CO), Via Tevere 39 (Palestra 7 Gym)
Bergamo, Via Angelo Maj n.24